Genzano di roma

INFIORATA DI GENZANO DI ROMA

Che cos’è la Pro Loco e come associarsi

La Pro Loco di Genzano di Roma viene fondata nel 2009, ed oggi ad anni dalla sua nascita vanta un curriculum di attività presso il comune di Genzano di Roma.

La Pro Loco è un’associazione di volontariato. Si tratta di un contratto privato tra singoli cittadini che vogliono sviluppare, insieme, delle forme di attrattiva turistica per la propria comunità.

La Pro Loco, dal latino “pro loco“, ovvero “a favore del luogo“, è, quindi, un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio paese.

La Pro Loco svolge, quindi, il suo operato, che deve sempre essere senza fini di lucro, nell’ambito di numerosi e variegati settori: da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, di preservazione e recupero di beni architettonici, di risorse ambientali, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali (la cosiddetta cultura immateriale), con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare il territorio di pertinenza.

Talvolta, se ne possiede le risorse, gestisce anche un ufficio turistico.

Fondata con regolare atto costitutivo, è dotata di uno statuto  che ne regolamenta il funzionamento, le finalità e anche le modalità di scioglimento. E’ organizzata sulla base di criteri democratici e le sue cariche sono elettive.

Chiunque può divenirne socio, senza discriminazioni di alcun genere.

In sintesi, una Pro Loco è costituita da tutti i soci che, riuniti in assemblea, eleggono il consiglio direttivo, il presidente, il vice presidente, il segretario, i revisori dei conti e, se previsti, i probiviri.

In tutta Italia sono operanti più di seimila associazioni Pro Loco.

Infiorata 2019

Guarda il video dell…Only the Highest Quality Products

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud.

Infiorata di genzano di roma

Atti della pro loco

Atto costitutivo

Statuto

Curriculum Pro Loco

Verbali

i volontari della pro loco

Consiglio direttivo

Bruno

Doctor Approved

Trusted By Doctors & Patients Around the Country.

1345 Divi St.
San Francisco, Ca 29456